La nostra storia

IMG_8532Nella cultura anglosassone la chiamano mission, in Italia filosofia aziendale…per la verità quando nel 1974 Barlocco Giuseppe fondò MaTeBa non si preoccupò certo di definire in modo così strutturato i propri obiettivi di imprenditore.
Tuttavia oggi dopo quasi 40 anni di impresa famigliare emerge in modo assolutamente netto un carattere forte che ha permeato profondamente il lavoro svolto in questi decenni: attenzione alla qualità, tensione alla convenienza e cura del cliente. Amiamo definirci un’azienda con i piedi ben piantati a terra che anche nell’era della globalizzazione è rimasta legata a storici fornitori italiani rinunciando a marginalità superiori ma garantendo livelli di manifattura più elevati: in questo modo abbiamo conservato la nostra identità che si fonda sull’integrazione tra l’attività di grossista e quella di dettagliante e sulla cosiddetta filiera corta, il percorso produttivo e commerciale che conduce il capo dal produttore al consumatore: una maggiore efficienza che si riflette sul prezzo finale. Qualità e convenienza si legano poi al servizio: ci piace pensare che l’esperienza dell’acquisto da noi sia piacevole, confidenziale e famigliare esattamente come i rapporti che reggono la nostra impresa e che trasmettiamo naturalmente nell’approccio con tutti i nostri clienti. Un servizio quindi durante e dopo la vendita a superare il semplice concetto di soddisfatti o rimborsati: l’insoddisfazione è una eventualità che evitiamo con ogni mezzo assumendoci sempre qualsiasi responsabilità, diretta o indiretta. Questa costante disponibilità crea fiducia tra impresa e consumatore; la forte fidelizzazione dei nostri clienti ne è la prova.

Buono shopping…